Ottimizzare i processi e aumentare la sicurezza nei centri logistici è possibile con KEYDOM, il sistema di controllo accessi progettato da FAAC che gestisce in modo semplice gli accessi pedonali e veicolari con funzionalità dedicate.
Il settore logistico è in continua evoluzione e l’efficienza nella gestione dei flussi di mezzi e persone è fondamentale per ridurre i costi e migliorare la sicurezza.
In questo contesto, la piattaforma di controllo accessi KEYDOM, ideata da FAAC, l’azienda bolognese leader nel settore dell’automazione e del controllo dei passaggi pedonali e veicolari, si propone come soluzione all’avanguardia per supportare il mondo della logistica.
Scopriamo insieme come questa innovativa piattaforma può contribuire a ottimizzare i processi e aumentare l’efficienza e la sicurezza dei centri logistici, riducendo i costi operativi e di sorveglianza.
La piattaforma di controllo accessi KEYDOM è stata progettata per rispondere alle esigenze del settore logistico regolamentando gli accessi, di utenti profilati e occasionali, sia perimetrali che interni, e integrandosi con i sistemi di gestione esistenti per ridurre i costi operativi e di sorveglianza.
KEYDOM è una piattaforma scalabile e di facile installazione, adatta a gestire impianti di varie dimensioni, dai più piccoli a quelli più grandi dislocati su più sedi anche lontane tra loro.
Configurabile e gestibile tramite web browser, consente il controllo di tutte le periferiche del sistema, permette di gestire i singoli varchi gestori di passaggio, e di interfacciarsi anche con hardware esistenti (FAAC o di terze parti) come barriere, dissuasori, tornelli, porte automatiche e altro ancora.
Una delle principali caratteristiche di KEYDOM è la capacità di integrarsi facilmente, tramite web services, con altre piattaforme in uso presso il centro logistico, come TMS, sistema di Booking, sistema di supervisione degli impianti di sicurezza e vari software di rilevazione delle presenze.
Ecco un esempio di tipico processo operativo applicabile a un centro logistico, che sfrutta le potenzialità di KEYDOM e può essere configurato in modo diverso in base alle esigenze del cliente:
Il processo descritto permette di pianificare e controllare i flussi di mezzi e persone in ingresso e uscita dal centro logistico, monitorando tutte le operazioni e garantendo il pieno controllo dei tempi di permanenza dei mezzi all’interno del perimetro.
Inoltre, si ottiene un incremento dei livelli di sicurezza del sito sia grazie all’eliminazione delle operazioni manuali e dei relativi costi, che alla presenza di presidi fisici ai varchi.
KEYDOM rappresenta il punto di congiunzione tra i sistemi gestionali del centro logistico e il controllo fisico e logico dei flussi.
Contatta l’azienda per approfondire e confrontarti con il team specializzato sulle soluzioni per la logistica e il controllo accessi.
Guarda il video di Keydom: https://vimeo.com/362312691
Per saperne di più visita il sito ufficiale di FAAC
