(Comunicato stampa)
Tecnologie e soluzioni di ricarica flessibili e affidabili: è questo che spesso richiedono le infrastrutture di intralogistica delle aziende, per garantire che tutto funzioni a dovere.
In tal senso Fronius Perfect Charging offre qualità e flessibilità nei sistemi di ricarica per ogni tipologia di carrelli elevatori, su misura, complete e modulari, adattabili ad ogni esigenza.
Per essere sempre pronti a sostenere dei ritmi di lavoro molto variabili – insieme ai costi che comportano – occorre ottimizzare i processi logistici interni all’azienda e sfruttare al meglio gli spazi disponibili. Questo vale anche per la tecnologia e l’infrastruttura di ricarica per i carrelli elevatori.
I carrelli elevatori elettrici sono un’opzione efficiente e sostenibile per la movimentazione interna dei materiali, ma devono essere sempre disponibili e funzionanti.
Per garantirne la continua operatività, è necessario predisporre un sistema di ricarica affidabile e flessibile: così la fornitura energetica può essere garantita anche in caso di modifiche strutturali e tecnologiche.
Tra queste rientrano l’ampliamento del magazzino o del parco veicoli, il prolungamento dei tempi d’impiego o di percorrenza dei mezzi e/o il passaggio ad una nuova tecnologia di ricarica.
Tutto questo richiede anche un adattamento dell’infrastruttura di ricarica, in modo da assicurare il funzionamento e la continua disponibilità della flotta di carrelli.
Nella progettazione delle infrastrutture di ricarica, i punti di forza di Fronius Perfect Charging sono la qualità e la flessibilità: questo ci permette di adattare le nostre soluzioni alle specifiche esigenze dei clienti.
L’offerta comprende un’ampia gamma di moduli e rack di ricarica per realizzare postazioni di carica singole, stazioni combinabili e locali di ricarica facilmente ampliabili e compatibili con tutti i caricabatterie piombo-acido e agli ioni di litio Fronius.
Il design modulare e di alta qualità delle strutture permette di riutilizzarle più volte, montando e smontando agevolmente tutte le soluzioni di ricarica, così da offrire la massima flessibilità di progettazione e la possibilità di apportarvi modifiche in qualsiasi momento.
Fronius ha inoltre sviluppato Energy Hub, una pratica soluzione mobile per l’installazione di stazioni di ricarica all’esterno dell’edificio, pensata per fronteggiare i picchi di lavoro o problemi di spazio temporanei.
Fronius Perfect Charging offre anche consulenza nella progettazione, installazione e gestione delle soluzioni di ricarica su misura.
Un team di esperti può realizzare dei pacchetti completi in base alle specifiche esigenze dei clienti, soddisfacendo tutti i requisiti di una moderna intralogistica e assicurando una fornitura energetica affidabile ed efficiente per la flotta di carrelli elevatori, già equipaggiata per eventuali modifiche future.
