Il Cloud cresce anche nel nostro Paese e ne danno conferma i risultati di Oracle in Italia, illustrati all’evento dello scorso 7 luglio “Cloud in action”.
Una crescita a tre cifre, superando i 200 clienti, come spiegato dal Country Manager di Oracle in Italia Fabio Spoletini.
“Siamo partiti con il Software-as-a-Service per garantire l’agilità dei processi e per rendere le aziende più moderne – ha dichiarato Spoletini, come riportato da ‘ictBusiness’ – a cui si è poi aggiunta l’efficienza grazie a servizi IaaS, ma a breve cominceremo a vedere progetti e applicazioni interamente cloud native, anche per rispondere a trend emergenti come l’Internet delle cose, per approdare poi al Platform-as-a-Service, che darà la possibilità di prelevare dal cloud componenti sia open sia di Oracle”.
Sono partiti anche in Italia, come illustrato da Oracle, “i primi progetti di vera It Transformation e di ERP di nuova generazione”.
Per questo viene proposta una suite formata da Marketing/Customer Experience, ERP, EPM, HCM e Supply Chain Management, come descritto da ‘Digital4Executive’.