Il go live è avvenuto lo scorso 2 marzo, giornata storica che ha visto la fusione del Gruppo leader nella produzione d’acciaio insieme con l’affermata società d’engineering nella fornitura di impianti di magazzino.
Nasce così Dalmine Logistic Solutions, connubio perfetto tra due aziende dalla solidità indiscussa, fornitrici di soluzioni e prodotti perfettamente integrabili tra loro.
La neo costituita vede infatti concentrate in sé la capacità produttiva, la solidità e l’expertise di Marcegaglia Buildtech (già Ponteggi Dalmine, attiva dal 1947) nel settore del magazzinaggio insieme alle competenze ingegneristiche di Struttura System (operante dal 1984) nella progettazione e realizzazione di soluzioni di stoccaggio.
Dalmine Logistic Solutions si prefigge l’ambizioso obiettivo di essere un interlocutore unico per i propri Clienti, mediante l’intelligente coordinamento dell’esperienza storica di Marcegaglia Buildtech con le specifiche competenze ingegneristiche di Struttura System.
Andrea Cammi, Managing Direcor di Dalmine Logistic Solutions, afferma chiaramente: “Puntiamo a una gamma di prodotti e servizi completa da tutti i punti di vista.
Non ci manca nessun tipo di prodotto per nessun tipo di settore”.
Indiscusse sono l’esperienza storica e la lunga tradizione nel campo che confluiscono nella nuova realtà.
A tal proposito, Mario Menetto, Sales Director, chiarisce: “Non è casuale che il nome sia Dalmine Logistic Solutions: non vogliamo perdere nella nostra storia e nel nostro know how quanto fatto nei decenni passati da Ponteggi Dalmine”.
Per i due manager l’incomparabile punto di forza è la doppia anima di Dalmine Logistic Solutions: quella che si occupa di strutture e quella che, invece, è orientata all’automazione, vero valore aggiunto da porre al servizio del Cliente.