World Capital propone un approfondimento dedicato ai Ce.Di. della Grande Distribuzione il 25 giugno, nel contesto di EIRE 2014.




Fiere ed Eventi

Convegno “La Logistica applicata alla Grande Distribuzione: nuovi modelli e soluzioni”.

12 Giugno 2014

Il tema dei Centri di Distribuzione (Ce.Di.) va affrontato da un duplice punto di vista: da un lato c’è l’immobile in sé, inteso come struttura le cui caratteristiche sono da valutare in base a specifici indicatori; dall’altro l’integrazione della struttura in un sistema logistico che ha il compito di rendere efficace ed efficiente il trasporto e la movimentazione delle merci.

World Capital Group approfondirà entrambi gli aspetti nel convegno La logistica applicata alla Grande Distribuzione: nuovi modelli e soluzioni’, organizzato il 25 giugno a Milano nel contesto di EIRE 2014.

A partire dalle ore 10,00 sino alle 13,30, presso la Brown Conference Room di FieraMilanoCity, il mondo del real estate e quello della logistica potranno incontrarsi e dialogare su come sia possibile ottenere, nel settore della Grande Distribuzione, rispetto per l’ambiente, abbattimento dei costi, ottimizzazione dei tempi e migliore sincronizzazione con la domanda.

Dopo i saluti iniziali di Marco Clerici, Managing Director di World Capital, il tema immobiliare verrà affrontato da Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento Ricerca di World Capital, con un’anteprima della 17° Edizione del Borsino Immobiliare della Logistica, mentre l’intervento di Stefano Bellintani, Docente del Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, sarà incentrato sul metodo BraVe per la valutazione dell’efficienza degli immobili logistici.

Gli aspetti logistici verranno affrontati prima da Paolo Bisogni, Presidente AILOG, che mostrerà come i Ce.Di. siano “un elemento essenziale per la gestione efficiente ed efficace della supply chain del mondo retail”, poi da Alessandro Ricci, Presidente UIR, che metterà in luce quali opportunità la rete degli interporti possa fornire alla logistica della Grande Distribuzione.

A conclusione degli interventi, sarà dato spazio alla presentazione di eccellenze Ce.Di., per illustrare con esempi concreti come strutture immobiliari di qualità e soluzioni logistiche efficienti abbiano dato adito a sistemi ecosostenibili e performanti.

Per maggiori informazioni e partecipare all’evento, rivolgersi a: alice.cecchetti@worldcapital.it





A proposito di Fiere ed Eventi