Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
LuccaPort, un bando per il trasporto ecologico delle merci.
Un passo in avanti per potenziare il servizio di logistica urbana con investimenti anche nel fotovoltaico.


Logistica Sostenibile

LuccaPort, un bando per il trasporto ecologico delle merci.

4 Giugno 2014

Via libera alla pratica per rilanciare LuccaPort ed i trasporti merci ecologici nel centro storico di Lucca.
Dopo la fase sperimentale della divisione Metro, arriva il bando per assegnare i servizi del trasporto di materiali nel centro storico e nelle vicinanze delle Mura, con una concessione di 16 anni ed investimenti sulla sede di via delle Città gemelle per un progetto fotovoltaico.

“L’obiettivo è incentivare le buone pratiche e i mezzi ecologici per il trasporto e lo scarico delle merci nel centro storico – ha dichiarato l’assessore all’ambiente e ai lavori pubblici Francesca Pierotti – scopo del progetto è attivare una procedura attraverso cui il servizio di logistica urbana sia potenziato, favorendo il libero mercato e potendo inserire di pari passo una politica di accesso ecologico alla città per valorizzare ulteriormente questo progetto”.

“Si tratta di un passo importante verso una città più ecologica – ha sottolineato il capogruppo del Pd e presidente della commissione lavori pubblici, Francesco Battistini – questa è una esperienza pilota in Italia, Lucca potrebbe porsi all’avanguardia in un nuovo modo di pensare il trasporto ecologico delle merci”.





A proposito di Logistica Sostenibile