ANIE Confindustria ha partecipato al IV Salone Internazionale EXPO 1520, la fiera internazionale specializzata nelle nuove tecnologie, infrastrutture, servizi e logistica nel settore ferroviario, nella città di Sherbinka, per presentare l’eccellenza tecnologica italiana nel settore ferroviario.
La delegazione ha incontrato Millennium Bank, l’istituzione bancaria di riferimento delle Ferrovie Russe (RZD), ed ha partecipato ad altri incontri, coordinati con l’Ente Certificatore russo per il comparto ferroviario, con i rappresentanti delle Ferrovie Russe che curano le collaborazioni con i soggetti esteri.
“ANIE intende portare avanti un importante piano di attività di internazionalizzazione a sostegno delle imprese socie – ha affermato Andrea Maspero, neo Vice Presidente di ANIE Confindustria per l’Internazionalizzazione – supportandole nella ricerca di mercati nuovi e ancora ricchi di opportunità.
La missione ANIE in Russia dedicata al settore ferroviario si inserisce in questo percorso, ponendosi come vetrina privilegiata dell’eccellenza tecnologica delle imprese italiane”.