All'Ulss 8 arriva un palmare per comunicare le richieste di medicinali e la loro somministrazione.




Outsourcing

Logistica del farmaco: il modello di Caerano.

13 Maggio 2013

Si è svolto presso il Centro Servizi di Caerano di San Marco l’incontro tra la direzione e i tecnici dell’Ulss 8 ed i rappresentanti dell’Ulss 3 di Bassano del Grappa e dell’Ulss 15 di Alta Padovana, per evidenziare le caratteristiche della logistica del farmaco dell’Ulss 8, con l’idea, ha affermato il direttore Bortolo Simoni, di condividerne in futuro la gestione, “accorpando anche quella di altre Ulss interessate, con notevoli ottimizzazioni a livello gestionale-organizzativo e delle economie di scala”.

Il sistema utilizzato dall’Ulss 8, realizzato con la collaborazione della Zanardo logistica Spa, fornisce ai diversi capi sala un palmare, mettendoli in contatto con il Centro Servizi a Caerano.

I capi sala comunicano le richieste di medicinali e il Centro, con un servizio a navetta, consegna ogni mattina i farmaci richiesti.

Grazie al palmare, inoltre, è possibile rintracciare il farmaco, in quanto viene registrata la somministrazione dello stesso e viene indicato a chi e quando il medicinale è stato somministrato, permettendo quindi di ridurre notevolmente il rischio di errore.





A proposito di Outsourcing