Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Conad si affida a Mercareon per ridurre costi e tempi di attesa.
Con l'adozione della nuova piattaforma, Conad permetterà ai propri fornitori di prenotare le finestre di tempo delle consegne con un solo clic.


Software e sistemi per il trasporto

Conad si affida a Mercareon per ridurre costi e tempi di attesa.

20 Luglio 2012

Mercareon la piattaforma dedicata alla GDO del gruppo Transporeon, si lega a Conad Adriatico, una delle otto cooperative del consorzio Conad, la più grande organizzazione cooperativa italiana d’imprenditori indipendenti per rete commerciale, giro d’affari e quota di mercato, al fine di implementare l’omonima piattaforma logistica per gestire le finestre di tempo alle rampe dei magazzini e ridurre così i costi e i tempi di attesa.

Conad Adriatico si è posto l’obiettivo di distribuire uniformemente nell’arco dell’intera giornata le consegne dei fornitori presso il proprio centro di distribuzione di San Salvo, eliminando le ore di punta ed i lunghi periodi di attesa dei mezzi, migliorando così il rapporto con i propri fornitori e spedizionieri.

Per questo, dopo due workshop che hanno illustrato le potenzialità del sistema, Conad Adriatico ha scelto di implementare la piattaforma internet Mercareon: dal prossimo mese di Aprile i fornitori e gli spedizionieri saranno collegati a Conad Adriatico via web e potranno prenotare le finestre di tempo delle consegne con un semplice clic del mouse, riducendo i tempi di attesa allo scarico e di gestione delle prenotazioni.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto