Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
UPS risparmia con la plastica.

Lo fà acquistando veicoli con carrozzeria in materiale composito che grazie al loro peso contenuto consumano meno carburante.




Logistica Sostenibile

UPS risparmia con la plastica.

28 Giugno 2012

Quando la plastica ti fa risparmiare sul carburante.
Questo accade nel mondo UPS che, dall’aprile 2011, prima in fase sperimentale poi in maniera ufficiale, ha inglobato nelle sue flotte 150 veicoli che presentano una carrozzeria in materiale composito, che assicura una tara inferiore di 409 chili rispetto ai modelli in alluminio attualmente in esercizio.

La sperimentazione avviata per le consegne in territorio statunitense mostrano un risparmio del carburante notevole, che tocca cifre pari al 40%.

Veicoli simili, ma più leggeri, dunque, rispettosi del proprio ambiente e convenienti per tutti.
Rispetto al tradizionale modello P70, la capacità di carico del veicolo è immutata, ma il minor peso consente di utilizzare un motore meno potente, che in questo caso è un quattro cilindri Isuzu da 150 CV.

Il risparmio di peso a cui si lega il vantaggio nei costi dei consumi è emersa dalla sperimentazione operativa di cinque unità, svolta dall’aprile 2011 all’aprile 2012.





A proposito di Logistica Sostenibile