Venerdì 19 Maggio p.v. si terrà, a Peschiera del Garda (VR), il tradizionale LogisticDay (quest’anno è la terza edizione) organizzato da Replica Sistemi: una giornata tutta dedicata al connubio Logistica-Information Technology.
Nella splendida cornice del Golf Club Paradiso, sul lago di Garda, l’agenda del giorno offrirà sia interventi di taglio scientifico, sia applicazioni pratiche di soluzioni realizzate sul campo…, o meglio… in azienda!!!!
Ai saluti iniziali di Lorenzo Guaschino, presidente di Replica Sistemi, seguirà Paolo Rangoni, Senior Manager SCM Accenture, che illustrerà ai presenti un’analisi scientifica dell’incidenza dei costi logistici sui costi aziendali.
Le riflessioni di Paolo Rangoni offriranno il giusto stimolo a Claudio Caprari e Francesco Gozzi per la presentazione di soluzioni tecnologiche, innovative e pratiche volte al recupero dell’efficienza e al risparmio dei costi nei processi logistici.
In particolare, i due Responsabili di Linea Logistica della Replica Sistemi, forniranno la testimonianza di applicazioni di successo realizzate da Replica Sistemi in settori merceologici differenti, portando l’esempio di aziende quali SMEG, ARGO TRACTORS e SAMMONTANA.
L’ultima riflessione della mattinata sarà proposta da Giuseppe Luchesa, Country Manager Psion Teklogix, e sarà concentrata sul futuro delle nuove tecnologie wireless (RFID, Voice, WI FI).
Nel pomeriggio ai partecipanti sarà offerta, in sessioni parallele, una panoramica su:
– le nuove tecnologie le novità tecnologiche e sistemiche di StockSystem (il software per la gestione del magazzino griffato Replica Sistemi) e i nuovi prodotti della Linea Logistica
– il nuovo ERP di Replica Sistemi (ERGO)
– La reale applicabilità dell’RFID oggi
Combinando scienza, tecnologia e logistica, questo evento costituirà un percorso formativo/informativo importante per tutti i decision makers e i responsabili IT delle aziende incaricati di portare le loro organizzazioni agli standard qualitativi richiesti dal mercato.
Coloro che fossero interessati a ricevere ulteriori informazioni possono rivolgersi direttamente alla segreteria dell’evento cliccando su questo link: http://www.replica.it/fileadmin/logisticday/index.htm