Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Y-Connect: il YMS di SIPE per la gestione del piazzale logistico
Scopri i vantaggi del sistema Y-Connect, il Yard Management System (YMS) di SIPE


Software e sistemi per il trasporto

Y-Connect: il nuovo YMS di SIPE per la gestione del piazzale logistico

22 Novembre 2024

Y-Connect è il nuovo sistema di gestione del piazzale logistico (YMS) sviluppato da SIPE, progettato per ottimizzare i flussi di lavoro, ridurre i tempi di attesa e migliorare il controllo delle attività, dall’arrivo dei camion fino alla loro uscita dal sito.
Grazie a una gestione tempestiva e automatizzata, il sistema permette di reagire rapidamente agli imprevisti, garantendo efficienza operativa, sicurezza e capacità di riorganizzazione immediata.

YMS: innovazione, pianificazione e tracciabilità

La soluzione consente una pianificazione accurata attraverso la prenotazione web degli arrivi, ottimizzando l’assegnazione degli slot di carico e scarico in base alla capacità del deposito; il monitoraggio in tempo reale, offre agli operatori pieno controllo sulle operazioni logistiche, dalla tracciature dei camion alla gestione dei servizi accessori al trasporto, fino ai servizi al carico.

Y-Connect garantisce una tracciabilità completa delle operazioni, registrando ogni spostamento del camion e delle risorse.
Questo approccio riduce gli errori, migliora la sicurezza e offre una visione trasparente dei flussi logistici, aumentando la competitività aziendale.

Y-Connect è nativamente integrato con gli applicativi SIPE ed è stato concepito per adattarsi alle tecnologie di rilevazione e dispositivi utilizzati, garantendo una gestione automatizzata e precisa delle operazioni, anche in piena mobilità, offrendo una soluzione innovativa per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e incrementare la competitività delle aziende nel settore logistico.

Visita il sito ufficiale di SIPE per saperne di più

Articolo realizzato in partnership con SIPE





A proposito di Software e sistemi per il trasporto