Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Gruppo FS, TX Logistik espande i servizi di trasporto merci tra Germania e Italia

TX Logistik del Gruppo FS aumenta i viaggi settimanali tra Germania e Italia per soddisfare la crescente domanda di trasporto merci su rotaia. Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Gruppo FS, TX Logistik espande i servizi di trasporto merci tra Germania e Italia

20 Febbraio 2023

Il Gruppo FS sta espandendo i suoi servizi di trasporto di merci in Europa tra Germania e Italia.
A partire dal 22 febbraio, TX Logistik, la società di logistica ferroviaria del Gruppo FS Italiane, aumenterà il numero di viaggi settimanali di andata e ritorno sulla tratta tra Rostock e Verona da quattro a sei.
Questo aumento è stato motivato dalla crescente domanda di trasporto su rotaia.

Tutti i dettagli

Nelle prime settimane dell’anno, TX Logistik ha già aumentato il numero di treni per l’Italia su altre tratte.
Ad esempio, il collegamento tra Lipsia e Sommacampagna-Sona (vicino a Verona) è stato incrementato da otto a dieci viaggi settimanali di andata e ritorno.
Anche il collegamento tra il Baltic Rail Gate a Lubecca e il terminal Quadrante Europa di Verona è stato potenziato con un ulteriore ottavo viaggio di andata e ritorno.

Il numero di viaggi di andata e ritorno sul secondo collegamento tra Lubecca e l’area metropolitana di Milano è stato inoltre aumentato da due a quattro.
Invece di fermarsi a Melzo, i treni ora serviranno il terminal di Segrate, più vicino alle aree industriali di Bergamo e Brescia e alla città di Milano.
Da questo terminal, sarà possibile accedere a numerosi collegamenti Mercitalia verso altre destinazioni in Italia, come Roma, Napoli e la Sicilia.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali