Jungheinrich, azienda leader nella logistica di magazzino, da sempre investe nello sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate e sempre più sostenibili.
A distanza di 70 anni dalla sua nascita l’azienda tedesca non ha perso questa caratteristica diventando pioniere dell’elettromobilità e della tecnologia agli ioni di litio con oltre 100.000 batterie agli ioni di litio installate.
Si tratta di un impegno che l’azienda ha preso per rendere il settore dell’intalogistica allo stesso tempo più sostenibile e all’avanguardia.
In questa missione Jungheinrich ha scelto come brand ambassador Nico Rosberg, ex pilota di formula 1 e co-fondatore del Greentech Festival, una piattaforma globale che promuove tecnologie all’avanguardia.
Nico Rosberg supporterà Jungheinrich nella sua campagna globale “We’re the Intralogistics Pioneers”.
A tal proposito Duffy, Vice Presidente Marketing di Jungheinrich, ha dichiarato: “Questa campagna mette in evidenza chi siamo e chi stiamo cercando: persone che vogliono fare la differenza e contribuire a definire il futuro dell’intralogistica”.
Per rimanere sempre al passo con le sfide nell’intralogistica, sfide che diventano ogni giorno più complesse, occorrono lungimiranza strategica e il coraggio di pensare al domani già da oggi.
Ed è stato un infaticabile spirito da pioniere che ha consentito a Jungheinrich di realizzare soluzioni innovative e sostenibili per quasi 70 anni.
Mettere costantemente in discussione lo status quo fa parte del suo DNA.
Che aspetto dovrà avere il magazzino del futuro? Come possiamo ridurre le emissioni al minimo indispensabile?
Jungheinrich da sempre si interroga su questi quesiti ed elabora le migliori soluzioni per i suoi partner.
In tal senso la campagna “We’re the Intralogistics Pioneers” si concentra su temi quali la sostenibilità, le tecnologie di guida efficienti e rispettose del clima, nonché la connettività e l’automazione dei processi di magazzino.
Il ruolo pionieristico di Jungheinrich nella tecnologia agli ioni di litio, la sua vasta esperienza nella mobilità elettrica e nei sistemi energetici integrati, nonché le sue soluzioni per la gestione del magazzino o della flotta, sottolineano l’innovazione e il know-how di sostenibilità di Jungheinrich.
“La sostenibilità è profondamente radicata nella cultura aziendale di Jungheinrich”, sottolinea Duffy.
“L’uso responsabile delle nostre risorse è una questione che ci sta a cuore.
Vogliamo lanciare nuovi stimoli, lasciare la strada vecchia e osare strade nuove.
Questo è esattamente lo spirito trasmesso dalla campagna “Intralogistics Pioneers”.
Dal primo carrello elevatore elettrico ai carrelli agli ioni di litio, fino ai sistemi automatizzati completi: in Jungheinrich sono stati raggiunti risultati notevoli e innovativi nel campo dell’intralogistica fin dal lontano 1953.
Questo è possibile perché l’azienda tedesca ripensa costantemente i suoi processi, individuando in anticipo le tendenze e le tecnologie più importanti.
L’azienda è così in grado di realizzare soluzioni complete a 360° al fine di aumentare l’efficienza e la sostenibilità del magazzino.
Si tratta di un’ampia gamma di prodotti comprendente sistemi completi perfettamente armonizzati, frutto di ricerca, sviluppo e produzione.
Ad esempio, i carrelli Jungheinrich POWERLINE con batteria agli ioni di litio integrata: carrelli affidabili con un’impressionante impronta carbonica neutra al momento della consegna.
Essere all’avanguardia nel settore dell’intralogistica non significa fornire solo le tecnologie più innovative ma lavorare costantemente, ascoltando i propri partner, per creare soluzioni che anticipino le tendenze del settore.
Per saperne di più visita il sito ufficiale di Jungheinrich