Loriga & associati, società di consulenza e ricerca personale, ha divulgato uno studio sui trend occupazionali nel settore della logistica e trasporti. Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica e trasporti, in aumento le opportunità di lavoro

7 Settembre 2022

Gli ultimi anni hanno profondamente rivoluzionato il settore della logistica, non solo per quanto riguarda l’organizzazione delle operazioni ma anche per le professionalità richieste.
A tal proposito Loriga & associati, società di consulenza e ricerca personale, ha divulgato uno studio sui trend occupazionali nel settore della logistica e trasporti.

L’azienda prevede che nei prossimi 12 mesi si registrerà una crescita superiore al 35% del numero di opportunità che si renderanno disponibili sul mercato con riferimento a Sales Manager, Operations Manager e Professional Amministrazione/Contabilità.
Per queste figure professionali ci saranno ottime opportunità di carriera e, si conseguenza, di guadagno.

Le dichiarazioni

Orazio Stella, senior partner di Loriga & associati, ha dichiarato: “La qualità del servizio sarà il vero fattore di vantaggio competitivo e le aziende che saranno in grado, nei prossimi 36 mesi, di riportare i propri centri in Italia (o comunque riavvicinarli a dove risiedono ed operano i propri clienti) potranno competere in un mercato sempre più complesso che richiede ottimizzazione dei costi, standardizzazione dei processi ed elevata qualità.
Le figure chiave di questo cambiamento saranno sostanzialmente tre: commerciali, amministrativi e operations manager”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali