Amazon sta tentando una nuova piattaforma di logistica di servizio denominato “Buy With Prime” che estende la portata dell’abbonamento Prime oltre i limiti del sito di Amazon, un cambiamento significativo alla sua strategia aziendale che potrebbe aiutarla a competere con il rivale in rapida crescita Shopify.
I commercianti che spediscono prodotti utilizzando i servizi di magazzino e consegna di Amazon (noto come Fulfillment by Amazon o Logistica di Amazon) potranno aggiungere i pulsanti Acquista con Prime ai loro siti.
Ciò consentirà agli abbonati Prime di acquistare direttamente da questi negozi mantenendo i vantaggi del servizio di abbonamento di Amazon.
Vale a dire: spedizione gratuita, consegna il giorno successivo e resi gratuiti.
Questi vantaggi non sono gratuiti, tuttavia, e Amazon addebiterà ai commercianti varie commissioni non divulgate per offrire i pulsanti Acquista con Prime sui loro siti.
“Senza una quota di abbonamento fissa o un contratto a lungo termine richiesto, i commercianti possono espandere la selezione o annullare in qualsiasi momento”, afferma Amazon.
Il servizio “Buy With Prime” offrirà maggiore convenienza e valore agli abbonati Prime, ma la sua importanza per Amazon è più che portare entrate aggiuntive Prime.
Il lancio di Buy With Prime è anche un’espansione della considerevole impronta dell’azienda nel settore logistico (l’attività di spostare effettivamente gli articoli fisici) e un modo per scongiurare la piattaforma di e-commerce rivale Shopify (che consente ai commercianti di creare rapidamente le proprie vetrine).
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