MSC Mediterranean Shipping Company, operatore di container e società del Gruppo MSC, ha congelato il trasporto merci verso la Russia




Trasporti Nazionali e Internazionali

Trasporto merci, MSC ha sospeso temporaneamente le prenotazioni da e per la Russia

4 Marzo 2022

A partire dal 1° marzo, MSC Mediterranean Shipping Company, operatore di container e società del Gruppo MSC, ha sospeso temporaneamente le prenotazioni del trasporto merci verso la Russia.
Questa misura è valida per tutti i porti russi e sono esclusi dal “blocco” i generi alimentari, le forniture mediche e umanitarie.
Il blocco temporaneo si pone in continuità con le sanzioni che sono state commutate alla Russia a causa del conflitto con l’Ucraina.
Con questa azione verranno interrotte le prenotazioni di trasporto merci da/per la Russia, includendo anche tutte le aree di accesso, tra cui Mar Baltico, Mar Nero ed Estremo Oriente russo.

In una nota la società ha dichiarato: “MSC ha monitorato con attenzione i suggerimenti dei governi sulle nuove sanzioni, in seguito al conflitto in Ucraina e ha finora operato servizi di spedizione e trasporto interno da e per la Russia nel pieno rispetto delle misure sanzionatorie internazionali applicabili”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali