Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica di magazzino: al via i lavori per i nuovi hub di Amazon in Abruzzo e Molise

Sono entrati nel vivo i lavori per la realizzazione dei nuovi hub per la logistica di magazzino di Amazon a San Salvo, in Abruzzo, e a Termoli, in Molise




Outsourcing

Logistica di magazzino: al via i lavori per i nuovi hub di Amazon in Abruzzo e Molise

28 Maggio 2021

Si amplia la logistica di magazzino di Amazon nelle regioni dell’Abruzzo e del Molise, con il via ai lavori in due nuovi depositi di smistamento.

Risale a pochi giorni fa l’inizio ufficiale dei lavori per la nuova struttura Amazon ubicata a San Salvo, in Abruzzo.
Engineering 2K, l’azienda che si sta occupando della realizzazione del sito per conto di Amazon, ha installato i primi pilastri della struttura che dovrebbe entrare in funzione entro l’autunno del 2022.
Il nuovo polo sorgerà nell’area dell’ex autoporto di San Salvo a pochi chilometri sia dalla Statale Trignina sia dal confine con il Molise.
La struttura avrà una dimensione di 256mila metri quadrati e, secondo fonti Amazon, si stima darà lavoro a 3.150 persone, una volta entrato a regime.
La struttura fungerà da polo di smistamento delle merci per gran parte del centro-sud Italia.

Questa struttura sorgerà a poca distanza dal nuovo centro di stoccaggio che sta sorgendo a Termoli, un’area di 25 ettari che entrerà in funzione entro la primavera del 2023 e fungerà da area di stoccaggio per elettrodomestici.
In questa secondo struttura verranno impiegate 800 persone, escluso l’indotto.

Queste strutture sono state salutate con entusiasmo sia in Abruzzo sia in Molise soprattutto alla luce dell’impatto che l’installazione di queste realtà potranno avere sul tessuto economico del territorio, fungendo da attrattore per ulteriori investimenti in svariati campi, dalla logistica ai trasporti, fino ad arrivare alla ristorazione.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing