Per affrontare le nuove sfide che ogni giorno, anno dopo anno, si presentano nel mondo dell’intralogistica, Jungheinrich ha migliorato sempre di più le prestazioni dei propri carrelli elevatori elettrici, utilizzando le batterie agli ioni di litio.
Più efficienti rispetto alle batterie tradizionali al piombo-acido, tempi di ricarica molto veloci e zero manutenzione: sono questi i principali vantaggi che le batterie agli ioni di litio offrono.
Jungheinrich opera in totale sicurezza: le batterie agli ioni di litio infatti sono realizzate utilizzando la composizione chimica oggi più sicura (litio ferro fosfato), non sono tossiche e non rilasciano gas.
Il loro sistema di gestione appositamente ingegnerizzato da Jungheinrich utilizza funzioni altamente sofisticate per monitorare ogni cella e indurre le batterie allo spegnimento in caso di pericolo.
Trasporto e smaltimento sono gestiti direttamente dal servizio clienti di Jungheinrich per garantire la massima sicurezza alle persone e all’ambiente.
“Siamo il provider di soluzioni intralogistiche con il numero più elevato di carrelli con batteria agli ioni di litio del mercato”, ha affermato Dr. Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Jungheinrich AG.
Tra i benefit offerti dalle batterie agli ioni di litio:
Per rendere il cliente soddisfatto, Jungheinrich – in quanto fornitore unico di prodotti e servizi per l’intralogistica – offre tutto ciò che riguarda la tecnologia agli ioni di litio.
Jungheinrich è in grado di offrire un sistema completo e interconnesso in cui batteria, caricabatteria e carrello comunicano perfettamente tra di loro, riducendo significativamente le richieste di energia.
Per saperne di più visita il sito di Jungheinrich