Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Magazzino farmaceutico: via la partnership tra Unifarm e Farmacentro Servizi e Logistica
L’azienda nasce dalla sinergia tra Unifarm e Farmacentro Servizi e Logistica


Sistemi di Magazzino

Sinefarma, la logistica delle farmacie mette il turbo

4 Luglio 2019

Sempre più dinamico il settore della logistica farmaceutica.
Pochi giorni fa Unifarm Spa, società di farmacisti attiva nel mercato della distribuzione intermedia del farmaco e dei servizi, e Farmacentro Servizi e Logistica, cooperativa dei farmacisti del Centro Italia attiva nel campo della distribuzione intermedia del farmaco, hanno firmato l’atto costitutivo di Sinerfarma Srl.

La forza della partnership risiede nel fatto che le due società, che hanno costituito Sinefarma Srl, uniranno un business che coinvolge di fatto la maggioranza del mercato farmaceutico intermedio del Centro Nord.

Sinefarma Srl, dicevamo: la neonata società avrà sede ad Anzola dell’Emilia, e porta in dote un’ampia delega per la contrattazione e contrattualizzazione collettiva degli acquisti dall’industria.

Con questa sinergia viene inaugurata una modalità di aggregazione che punta molto sul potenziamento dei servizi e della logistica.

Grande attenzione, anche in collaborazione con Federfarma, sarà data poi all’ottimizzazione dei siti logistici stessi, per puntare a una sempre più essenziale ottimizzazione delle risorse e dei processi in una filiera che, come detto, è sempre più dinamica.
L’obiettivo è dunque quello di fornire un servizio sempre più preciso e puntuale.





A proposito di Sistemi di Magazzino