Passa di mano uno dei leader nella logistica sanitaria




Sistemi di Magazzino

Logistica farmaceutica: Archimed acquista Bomi

20 Giugno 2019

Bomi, una delle aziende leader nei trasporti e nella logistica di farmaci e prodotti biomedicali, entra nel portafoglio della private-equity francese Archimed.

L’offerta pubblica di acquisto è datata marzo 2019: nel giro di tre mesi si è quindi passati dalle parole ai fatti, con il passaggio di mano della totalità delle azioni.
Verrà tuttavia garantita la continuità aziendale tramite il mantenimeno del management industriale, soprattutto con Marco Ruini che conserverà il ruolo di amministratore delegato del gruppo.

L’attività del Gruppo Bomi è focalizzata in particolar modo sulla logistica integrata, offrendo diversi servizi in outsourcing ad aziende del settore sanitario.
L’azienda di Vaprio d’Adda gestisce infatti una vasta quantità di dispositivi medici e farmaceutici, nonché reagenti, prodotti impiantabili e per la diagnosi in vitro.

Sono circa cento i clienti che si affidano a Bomi per i servizi di questo tipo, tra i quali anche importante case farmaceutiche: nel tempo i dipendenti complessivi impiegati dalla realtà lombarda sono arrivati a 1.325, e il business si è allargato nel tempo anche al resto dell’Europa, al Sud America, agli Stati Uniti e alla Cina.





A proposito di Sistemi di Magazzino