Coop e Chep, avanti insieme.
Il consorzio delle cooperative di consumatori italiano intende aumentare ulteriormente il numero di fornitori di prodotti a marca del distributore che utilizzano pallet gestiti tramite servizio di pooling, approfittando delle relative soluzioni e dei vantaggi per l’intera gestione della supply chain.
Per farlo si è affidato allo specialista della supply chain Chep.
L’obiettivo del servizio di pallet pooling è quello di alleggerire, ottimizzare e semplificare tutto il processo logistico, garantendo al contempo una maggiore efficienza della stessa supply chain.
Una semplificazione che configurerebbe anche risparmi in ogni fase della supply chain, migliorano la protezione dei prodotti e riducono i rischi per i lavoratori stessi.
Proprio la collaborazione con Chep ha dato la possibilità a entrambe le società di ottenere il Premio logistico dell’anno 2017.
Per Theo Ricoveri, logistics development and supply chain manager di Coop Italia, “Chep ha un ruolo molto importante nella gestione logistica di questa operazione, consentendo di superare l’interscambio di pallet bianchi per le consegne all’estero e riducendo la complessità di questa gestione”.