Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Automazione logistica: Kroger dà il via al il primo magazzino robotizzato della propria filiera
Il primo sorgerà a Monroe. Operativo dal 2021, costerà 55 milioni di dollari


Sistemi di Magazzino

Kroger: magazzini robotizzati per l’online con il partner Ocado

19 Giugno 2019

Magazzini robotizzati, ci siamo.
Kroger, azienda statunitense attiva nel retail fisico e online, realizzerà nella città di Monroe, in Ohio, il primo magazzino robotizzato della propria filiera.

Progettato in partnership con il retailer della GDO online britannico Ocado, la struttura non sarà esclusivamente una piattaforma commerciale, ma sarà anche un punto utile come sviluppatore di innovazione e tecnologia al servizio del retail.

Per realizzare il magazzino serviranno 55 milioni di dollari, e sarà operativo dal 2021.
Il centro si svilupperà su una superficie di oltre 31mila metri quadri e servirà tutta l’area di Cincinnati, impiegando più di 400 dipendenti.

Sarà inoltre il primo del suo genere in Usa, nonché il primo di una serie di almeno 20 magazzini simili che entro i prossimi due anni sorgeranno in tutto il Paese per espandere il business delle vendite online a domicilio di Kroger.

L’investimento segue il periodo particolarmente florido dell’azienda, che ha visto aumentare le vendite nel 2018 del 58%.

Ocado, dal canto suo, in Inghilterra punta addirittura sul vertical farming, progetto su cui ha investito 17 milioni di sterline per accorciare la supply chain del fresco.





A proposito di Sistemi di Magazzino