Software e sistemi per il trasporto
30 Aprile 2019
Gruppo Torello e Goodyear insieme, per rendere il settore logistico più sicuro e all’avanguardia. L’impresa logistica nata nel 1975 dispone di una flotta di oltre 2.500 veicoli a motore Euro 6 ed Euro 5, rimorchi e semirimorchi di diverse tipologie e circa 127.000 mq di piattaforme logistiche e 13 sedi in tutta Europa.
Per i propri mezzi, l’azienda ha scelto di testare sulla propria flotta i pneumatici e i servizi di Goodyear, produttore statunitense di pneumatici.
Goodyear infatti affiancherà al test di Torello sui pneumatici anche il programma di supporto alle flotte FleetFirst, costituito da una serie di servizi che aiutano gli operatori a gestire al meglio i propri veicoli, come il software gestionale Fleet Online Solutions, l’assistenza stradale ServiceLine24H, la rete di rivenditori paneuropei Truck Force e il servizio di Retread.
FOS è attualmente adottato da oltre 350mila veicoli, contribuendo a ridurre il costo totale di gestione. Inoltre, l’azienda oltreoceano fornisce anche ServiceLine24h, servizio di assistenza stradale in tutta Europa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, che permette di ridurre al minimo i tempi di fermo veicolo.
Ennesimo servizio è il Multiple Life Concept di Goodyear, che unisce la scolpitura alla ricostruzione ed è volto a ridurre il costo di possesso dei pneumatici e aumentarne il chilometraggio.