Il segreto della multinazionale logistica? Il trasporto multimodale: efficiente ed ecosostenibile




Logistica Sostenibile

La logistica green di DHL fa volare i bolidi elettrici della Formula E

9 Aprile 2019

DHL e Formula E insieme per la sostenibilità ambientale.
La multinazionale della logistica, proprio durante la tappa romana della competizione motoristica, sottolineerà l’impegno sostenuto negli ultimi mesi e anni proprio sul tema ecologico.

La partnership tra DHL Global Forwarding e Formula E affonda le sue radici già dal 2013, in una cooperazione che si pone l’intento di promuovere sistemi energetici alternativi attraverso lo sviluppo della mobilità elettrica.
DHL Global Forwarding, in particolare, fornisce alla Formula E una gestione della logistica completa che mira alla realizzazione di un trasporto a basso impatto ambientale.

Una sfida che DHL ha colto da subito, soprattutto per ottimizzare lo spostamento delle vetture e ridurre al minimo l’impronta di carbonio del campionato.
Per farlo, DHL Global Forwarding ha progettato un sistema integrato e multimodale che unisce lo spostamento aereo all’impiego di linee ferroviarie, marittime e stradali.

Soluzioni dunque flessibili per tutti i trasporti legati alla competizione, oltre che ecosostenibili, garantendo inoltre un monitoraggio in tempo reale di ogni passaggio, fino alla consegna finale.





A proposito di Logistica Sostenibile