Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Magazzino e distribuzione merci: Colleferro, nuovo polo logistico di Amazon
Mossi i primi passi per il nuovo sito di stoccaggio di Amazon, anche Ikea è coinvolta


Sistemi di Magazzino

Nuova area di stoccaggio per Amazon

13 Marzo 2019

AGGIORNATO AL 25 FEBBRAIO 2022

Si intravedono importanti novità per Colleferro, Comune nella città metropolitana di Roma: si tratta della futura realizzazione di una nuova area di stoccaggio per Amazon che sorgerà lungo la Casilina.

Le novità non si fermano tuttavia qui, perché anche Ikea sta cominciando a far parlare di sé: la società svedese pare interessata alla medesima area per realizzare a sua volta un proprio sito di stoccaggio.
I due progetti comporterebbero una crescita notevole per la zona, con la creazione di circa mille posti di lavoro.

Il Comune, le società interessate e le parti coinvolte stanno mantenendo ora un silenzio assoluto, vista la serietà e l’importanza dei progetti, ma le conferme cominciano a filtrare, in arrivo dalla società che si occuperà della costruzione della struttura per il colosso della logistica per l’e-commerce.

Per quanto riguarda la multinazionale svedese, sembra che sarà la stessa società incaricata di lavorare per il polo di Amazon a realizzare anche il progetto di Ikea, che potrà contare sull’enorme bacino d’utenza della zona di Roma.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Sistemi di Magazzino