Reflex è il nuovo sistema software WMS che semplificherà il lavoro di FM logistics




Software e sistemi per il trasporto

Accordo tra FM Logistics e Kärcher per un software per i trasporti

6 Marzo 2019

Controllo della merce in ingresso, preparazione delle spedizioni e consegna al consumatore finale sono le attività supportate dal nuovo sistema software WMS adottato da FM logistics per Kärcher Italia.

Il WMS garantisce una completa tracciabilità degli ordini online attraverso l’individuazione del numero di matricola, invece che del codice del prodotto.

FM logistics è presente oggi in 14 paesi nel settore di stoccaggio, trasporto e packaging, mentre Kärcher Italia è il primo produttore mondiale di macchine e soluzioni per la pulizia domestica professionale e industriale.

L’accordo tra le due società è frutto di una collaborazione nata lo scorso agosto e coinvolge un flusso di 25.000 spedizioni annue sul territorio italiano.

“Il sistema Reflex si inserisce nell’ambito del Cross Channel Project, il progetto di FM Logistic pensato per l’e-commerce, basato sull’omnicanalità e scelto da Kärcher Italia, ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia. Oggi la nuova frontiera del valore è rappresentata dalle vendite online e la logistica è chiamata ad adottare soluzioni sempre più performanti che consentano di conoscere lo stato della consegna in tempo reale, sia dal mittente che dal destinatario”.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto