Durante la diciassettesima edizione di LogiMAT, fiera internazionale per l’innovazione logistica, la multinazionale tedesca Bosch ha presentato in anteprima il nuovo sistema multicamera del settore Mobility Solution.
L’azienda è presente nel settore da oltre 125 anni, associata a tecnologie all’avanguardia e innovazioni pioneristiche, e con questa ultima soluzione vuole continuare a migliore la logistica 4.0.
Il Sight Assist permetterà di avere una visione omnidirezionale durante gli spostamenti, così da aumentare la sicurezza e ridurre gli incidenti.
Il sistema proietta il percorso sulla vista anteriore, posteriore o dall’alto, è composto infatti da una centralina elettronica con quattro telecamere che acquisiscono le immagini di un’area di 8×8 metri.
La centralina prende le misure dell’angolo di sterzo, calcola il percorso e lo mostra sul display, ed è capace anche di ricalcolare la strada nel caso di cambiamenti.
Vuoi saperne di più sul tema della sicurezza logistica? Clicca qui e scopri l’evento gratuito organizzato da Logisticamente.