Unido Itpo Italy, Ufficio italiano per la Promozione tecnologica e degli investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale, organizza la terza edizione del contest “Idee innovative e tecnologie per l’agribusiness”, in collaborazione quest’anno con il Future Food institute di Bologna.
Sara Roversi, la fondatrice, ha dichiarato che l’institute bolognese si impegnerà nel campo dell’alimentazione, “con un’attenzione particolare agli effetti della produzione alimentare e dei nostri stili di vita sui cambiamenti climatici”.
La giuria, composta da esperti del settore, selezionerà a livello mondiale le migliori tecnologie e le soluzioni più innovative e sostenibili: dalla produzione alla lavorazione e conservazione degli alimenti, dalla logistica al consumo, dalla gestione responsabile delle eccedenze alle commistioni tra agricoltura, energia e ambiente.
Al contest possono partecipare startup, imprese, ricercatori, università, centri ricerca e di trasferimento tecnologico, associazioni e Ong e verranno premiate sette categorie.
La data di scadenza per la presentazione dei progetti è il 31 marzo 2019.
Unido Ipto Italy offrirà anche ai vincitori un pacchetto di servizi per implementare le loro proposte.
Il 15 maggio Roma ospiterà la premiazione, in occasione della giornata di inaugurazione di Exco 2019, la prima fiera internazionale della cooperazione allo sviluppo.
Vuoi saperne di più sul tema della logistica alimentare? Clicca qui e scopri il convegno gratuito organizzato la Logisticamente.