Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
GLS in collaborazione con T&TI Cargo Line Srl a favore della sostenibilità ambientale
Via alla partnership tra GLS e T&TI Cargo Line Srl


Logistica Sostenibile

Logistica sostenibile: GLS punta sul green

12 Novembre 2018

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Il corriere espresso GLS ha deciso di potenziare la propria flotta di mezzi alimentati a LNG per coprire le grandi distanze con un approccio sempre più improntato alla sostenibilità ambientale.

Grazie alla partnership con T&TI Cargo Line Srl, GLS aggiungerà ulteriori 10 bilici ecologici ai 18 già esistenti, con l’obiettivo di toccare quota 3 milioni di spedizioni ecologiche durante tutto l’anno.

I nuovi Iveco Stralis NP forniti da T&TI Cargo Line Srl, grazie alle 20 stazioni di rifornimento LNG su tutto il territorio nazionale, che aumenteranno fino a toccare quota 30 nel corso del prossimo anno, potranno percorrere le tratte di tutto il Paese.

Con l’introduzione dei mezzi LNG, GLS riuscirà ad abbattere del 15% le emissioni annue di CO2 prodotte dalla flotta dei mezzi.

Calcolando che un mezzo di linea percorre circa 500 km al giorno, si verificherà una riduzione annua delle emissioni di CO2 di circa 24 tonnellate per mezzo, che moltiplicato per 28 mezzi arriva a una diminuzione di emissioni di 670 tonnellate annue.





A proposito di Logistica Sostenibile