(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)
UPS ha annunciato che la 16° edizione annuale del “Global Volunteer Month” della società ha visto quasi un 40% in più nel numero dei dipendenti che nei cinque continenti hanno contribuito a 450 progetti a servizio delle comunità.
La società è in linea con il raggiungimento del target annunciato nel 2014 dal CEO David Abney che fissò a 20 milioni le ore di volontariato che i dipendenti UPS avrebbero donato entro la fine del 2020.
UPS ha stimato che nel mese di ottobre i dipendenti hanno donato 375.000 ore di volontariato per progetti in Nord America, Europa, America Latina e nelle aree Asia- Pacifico e ISMEA (subcontinente indiano, Medio Oriente e Africa).
Nel 2017 i dipendenti UPS hanno segnato il record di 2,9 milioni di ore di volontariato, pari a oltre 80 milioni di dollari in termini di impatto economico.
Quest’anno The UPS Foundation ha annunciato l’assegnazione di 2,4 milioni di dollari a nove organizzazioni no-profit che promuovono il volontariato a livello globale.
Le sovvenzioni sostengono iniziative relative ad esempio ad attività di preparazione e recupero in caso di calamità, alfabetizzazione e sviluppo di competenze nei giovani e formazione per i veterani.