“Abbiamo scoperto che quasi la metà degli intervistati, il 41% circa, sarebbe disposto a pagare un paio di euro in più per ricevere i propri ordini il giorno stesso o nell’orario preferito”.
A parlare è Antonio Perini, il Fondatore e Amministratore Delegato di Milkman, dalla pagina online di Business Insider.
Da qui, è nata l’idea di mettere a disposizione di molte aziende, per la maggior parte italiane – come si può vedere dai numerosi partner presenti sul portale di Milkman – un software che riesce a garantire una puntualità del 98%.
Anche le Pmi, così, possono sfruttare l’ondata della vendita online, facendo arrivare con puntualità i propri prodotti, magari della tradizione italiana.
Dal food, ai prodotti di profumeria, il campionario può spaziare potenzialmente all’infinito.
Dalla prima consegna ad aprile del 2016, Milkman è arrivata a oltre 200mila consegne, con ricavi di 2,1 milioni di euro nel 2017.
Il segreto?
La possibilità di pianificare le consegne: è l’utente stesso a scegliere l’appuntamento, e l’orario, potendolo cambiare anche fino a 60 minuti prima.