AGGIORNATO AL 25 FEBBRAIO 2022
Amazon sceglie Roma per l’apertura di un nuovo deposito di smistamento nella zona della Magliana con l’obiettivo di incrementare la capacità e la flessibilità della sua logistica in Italia, garantendo consegne più veloci ai clienti e un servizio migliore per le aziende che vendono tramite Amazon e che beneficiano della sua rete di distribuzione.
Il nuovo deposito di smistamento di oltre 8.000 metri quadrati creerà circa 70 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni, consentendo ai corrieri locali e regionali di consegnare gli ordini dei clienti più velocemente.
“Il deposito di Roma rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon – ha dichiarato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia – con questo nuovo deposito, inoltre, le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la loro attività, in quanto Amazon fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne”.
Un nuovo stabilimento che significa nuovi posti di lavoro, in linea con il principale obiettivo di questo assessorato”, dichiara l’Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Carlo Cafarotti.
Va ricordato che dal 2010 ad oggi Amazon ha investito oltre 800 milioni di euro in Italia, creando più di 3.500 nuovi posti di lavoro.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica