Come le aziende sfruttano cloud, big-data, IoT e security




Software e sistemi per il trasporto

Rivoluzione digitale: rapidità e integrazione al servizio delle aziende

5 Settembre 2017

La rivoluzione industriale che sta investendo le aziende negli ultimi anni comprende quelli che sono i pilastri della digital transformation, ovvero il cloud, i big­data e analytics, il mobile, l’IoT, la sicurezza e il cognitive computing.
Per andare incontro alle esigenze del mercato, il fattore rapidità è necessario per garantire flessibilità, affidabilità e sicurezza.

Aziende come IBM, consapevoli di queste esigenze, si sono trasformate da aziende di integrazione di sistemi in azienda di integrazione di servizi, per aiutare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale.

In particolare, IBM offre le proprie infrastrutture di data center, i propri esperti e le proprie metodologie, tiene conto delle specificità di ogni attore della rete e applica la funzione di brokerage per gestire soluzioni integrate in ambienti ibridi.

L’obiettivo delle aziende è trasformare i dati in informazioni portatrici di valore, utili per prendere decisioni di business.
Per questo motivo IBM offre soluzioni cognitive, basate su piattaforma cloud.
La più recente è l’IBM Services Platform, la piattaforma innovativa di servizi che è stata annunciata in questi giorni: completa, integrata, basata su Watson e sviluppata sul cloud di IBM.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto