(Comunicato stampa)
Si è conclusa ieri la prima edizione del convegno “Logisticamente Smart” che ha avuto luogo in Arena Industry (Padiglione 4) delle Fiere di Parma nell’ambito di SPS Italia.
Un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori, esperti e appassionati del settore logistico, che, ha avuto come focus principale l’analisi della digitalizzazione, automazione e sostenibilità e di come questi fattori stiano ridisegnando i confini della logistica.
L’evento è stato moderato da Luca Pacchiarini e ha visto la partecipazione di numerosi relatori di spicco, tra cui:
Il convegno è terminato con una tavola rotonda presieduta da Paolo Azzali, Founder di AB Coplan e Luca Priori, Responsabile Logistica di Riso Scotti Spa.
Un momento di confronto e condivisione, che ha permesso di trarre spunti e riflessioni preziosi sull’importanza di sistemi informativi nelle operazioni logistiche, esaminando come le soluzioni tecnologiche possano essere ottimizzate per rispondere meglio alle esigenze del settore.
“Per Logisticamente.it è stata una bellissima esperienza quella di presenziare all’intero di un’importate fiera di settore come SPS Italia, riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano.
Organizzare un nostro convegno con ospiti e speaker d’eccezione, vedere l’interesse da pare del pubblico e affermarci come principali media del settore logistico è per noi una grande riuscita.
Proprio per questo stiamo già lavorando alla seconda edizione di Logisticamente Smart.”, ha dichiarato Ilenia Vannutelli, Marketing & Comunicazione di Logisticamente.it.
Tra i partner dell’evento anche Thinking Pack, software house specializzata nella creazione, sviluppo e implementazione di soluzioni software per la pianificazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte.
Tra i media partner dell’evento: Distribuzione Moderna, Technoretail, Ship2Shore e Trasportare Oggi.
Se non sei riuscito a partecipare o ti sei perso il convegno Logisticamente Smart a questo link puoi scaricare e guardare il video completo