L’ex pilota di Formula 1 e Jungheinrich saranno impegnati per sostenere la mobilità elettrica e una logistica più sostenibile




25 Ottobre 2021

Logistica sostenibile: Nico Rosberg diventa brand ambassador di Jungheinrich

(Comunicato stampa)

Nico Rosberg, imprenditore della sostenibilità nonché campione del mondo di Formula 1 nel 2016, sarà il nuovo ambassador di Jungheinrich, che rappresenta il principale fornitore globale di soluzioni per il settore dell’intralogistica.
L’ex pilota tedesco e l’azienda saranno impegnati congiuntamente per sostenere la mobilità elettrica per una logistica più sostenibile.

“Nico Rosberg non è solo una icona dello sport automobilistico, ma in qualità di investitore e visionario condivide la passione di Jungheinrich per le tecnologie sostenibili per la protezione climatica”, afferma il Dr. Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Jungheinrich.

Nico Rosberg e Jungheinrich per una mobilità più sostenibile

L’ex pilota di Formula 1 è co-fondatore del Greentech Festival, una piattaforma globale per tecnologie orientate al futuro nei settori della mobilità, della nutrizione, dell’agricoltura, della finanza, della moda e dell’energia.
Dal suo ritiro, Rosberg è stato un importante sostenitore della mobilità elettrica e dell’imprenditorialità sostenibile.

“Abbiamo bisogno di nuove visioni e tecnologie intelligenti per il nostro pianeta. Ciò significa portare avanti l’elettrificazione e la decarbonizzazione in tutti i settori della nostra economia, in particolare nella mobilità”, spiega Rosberg: “Al fine di spingere ulteriormente la mobilità elettrica, sto entrando in pista insieme a Jungheinrich.”

Jungheinrich si è concentrata sulla mobilità elettrica sin dalla sua fondazione ed è un pioniere e un motore di innovazione della tecnologia agli ioni di litio.
Esattamente dieci anni fa, Jungheinrich è stato il primo produttore di mezzi di movimentazione al mondo, a lanciare un carrello elevatore prodotto in serie con una batteria agli ioni di litio.

“Vogliamo creare valore sostenibile – Jungheinrich e Rosberg condividono questo obiettivo” spiega il Dr. Brzoska.
“Nico dà un volto al nostro impegno e al nostro lavoro. Allo stesso tempo, vogliamo sviluppare nuove idee insieme e lavorare su soluzioni e applicazioni concrete di elettrificazione, efficienza energetica e sostenibilità per dimostrare ciò che sarà possibile nel magazzino del futuro. Con il nuovo brand ambassador Nico Rosberg, renderemo questo impegno nei confronti dei nostri clienti e del pubblico ancora più centrale nel nostro lavoro.”





A proposito di Direttamente dalle Aziende