Logistica sostenibile: Nico Rosberg diventa brand ambassador di Jungheinrich

25 ottobre 2021
(Comunicato stampa)

Nico Rosberg, imprenditore della sostenibilità nonché campione del mondo di Formula 1 nel 2016, sarà il nuovo ambassador di Jungheinrich, che rappresenta il principale fornitore globale di soluzioni per il settore dell’intralogistica.
L’ex pilota tedesco e l’azienda saranno impegnati congiuntamente per sostenere la mobilità elettrica per una logistica più sostenibile.

"Nico Rosberg non è solo una icona dello sport automobilistico, ma in qualità di investitore e visionario condivide la passione di Jungheinrich per le tecnologie sostenibili per la protezione climatica", afferma il Dr. Lars Brzoska, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Jungheinrich.

Nico Rosberg e Jungheinrich per una mobilità più sostenibile


L’ex pilota di Formula 1 è co-fondatore del Greentech Festival, una piattaforma globale per tecnologie orientate al futuro nei settori della mobilità, della nutrizione, dell’agricoltura, della finanza, della moda e dell’energia.
Dal suo ritiro, Rosberg è stato un importante sostenitore della mobilità elettrica e dell’imprenditorialità sostenibile.

"Abbiamo bisogno di nuove visioni e tecnologie intelligenti per il nostro pianeta. Ciò significa portare avanti l’elettrificazione e la decarbonizzazione in tutti i settori della nostra economia, in particolare nella mobilità", spiega Rosberg: "Al fine di spingere ulteriormente la mobilità elettrica, sto entrando in pista insieme a Jungheinrich."

Jungheinrich si è concentrata sulla mobilità elettrica sin dalla sua fondazione ed è un pioniere e un motore di innovazione della tecnologia agli ioni di litio.
Esattamente dieci anni fa, Jungheinrich è stato il primo produttore di mezzi di movimentazione al mondo, a lanciare un carrello elevatore prodotto in serie con una batteria agli ioni di litio.

"Vogliamo creare valore sostenibile – Jungheinrich e Rosberg condividono questo obiettivo" spiega il Dr. Brzoska.
"Nico dà un volto al nostro impegno e al nostro lavoro. Allo stesso tempo, vogliamo sviluppare nuove idee insieme e lavorare su soluzioni e applicazioni concrete di elettrificazione, efficienza energetica e sostenibilità per dimostrare ciò che sarà possibile nel magazzino del futuro. Con il nuovo brand ambassador Nico Rosberg, renderemo questo impegno nei confronti dei nostri clienti e del pubblico ancora più centrale nel nostro lavoro."

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics - SHARK: Automated Guided Vehicles

16 dicembre 2021
Dalle Aziende
System Logistics per Coca Cola HBC Austria nell'impianto di Edelstal
16 dicembre 2021
Dalle Aziende
Modula Slim: i vantaggi della tecnologia Lift nello spazio di un carosello verticale
15 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it