Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Sostenibilità: il Gruppo RAJA presenta il primo film estensibile manuale 80% riciclato

Il prodotto nato dal Gruppo RAJA, è Vincitore dell’Oscar dell’Imballaggio in Francia




Logistica Sostenibile

Logistica sostenibile: presentato il film estensibile manuale 80% riciclato

2 Aprile 2020

Packaging sostenibile e imballaggi eco-friendly, due punti essenziali su cui si focalizza l’attività di molte aziende in questo momento puntando ad avere prodotti composti da plastica riciclata post consumo e riutilizzabile al 100%.

Il film estensibile del Gruppo RAJA è composto dall’80% da materia prima riciclata, di cui il 30% proveniente da rifiuti post consumo e il 50% dai rifiuti industriali. È un prodotto innovativo per la filiera logistica e garantisce maggiore attenzione verso l’ambiente.

Il film estensibile manuale 80% riciclato ha guadagnato riconoscimenti importanti, come il premio francese “Oscar de l’Emballage”, che viene assegnato agli innovatori, produttori e professionisti nel settore del packaging sostenibile.

Il prodotto è garantito da EuCertPlast, il programma di riciclaggio plastica finanziato dalla Commissione Europea, che si pone come obiettivo quello di garantire un’ottima qualità, tracciabilità e trasparenza del riciclo dei prodotti.

Elevate prestazioni, resistenza e protezione degli imballaggi sono alcune delle caratteristiche del prodotto, in linea con la filosofia che vede protagonista il risparmio delle risorse del pianeta. Produrre un’economia circolare, più sostenibile e rispettosa del pianeta è uno degli obiettivi che RAJA si pone, spiega Lorena Zanardi, Direttore Generale di RAJA Italia.

Questo prodotto valorizza ancora di più l’offerta green che il Gruppo RAJA propone per favorire uno sviluppo sostenibile e per limitare i consumi a favore di materie ecologiche e riciclabili





A proposito di Logistica Sostenibile