Magazzino digitale
Sistemi di magazzino

Un magazzino gemello in digitale: Nutanix collabora con Hardis Group per una logistica efficiente

19 novembre 2019
Secondo Gartner, entro il 2023 almeno il 50% delle grandi aziende globali utilizzerà AI, analisi avanzate e IoT nella gestione della logistica e della supply chain.

Gestire l’efficienza delle operazioni di logistica diventa infatti più semplice sfruttando, ad esempio, il riconoscimento di immagini e vocale.

Grazie alla collaborazione tra Nutanix, leader nel cloud computing aziendale, e Hardis Group, società che offre consulenza, servizi digitali e software, viene proposta una soluzione che mette insieme il software Vision Insights di Hardis Group e la piattaforma “Xi” IoT di Nutanix.

È così possibile creare un “gemello” digitale del magazzino: con l’utilizzo di sensori, e il riconoscimento delle immagini in tempo reale, sarà possibile analizzare in real time la situazione di tutti i flussi, controllando ad esempio se i pallet sono posizionati correttamente, se ci sono pacchi bagnati o danneggiati, se un operatore non è dotato delle adeguate attrezzature di sicurezza.

“Stiamo aiutando i clienti a migliorare le prestazioni logistiche nei loro stabilimenti, dalle operazioni a monte a quelle a valle, dal momento in cui i componenti e le materie prime arrivano sul posto, fino allo stoccaggio e alla spedizione. I clienti possono ora tracciare e controllare tutti i processi, grazie all’automazione e all’IoT, migliorando efficienza, tracciabilità e sicurezza”, ha affermato Satyam Vaghani, Senior Vice President e General Manager di AI e IoT di Nutanix.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amr, la soluzione per la carenza di manodopera nei magazzini

13 marzo 2023
Sistemi di magazzino

Magazzino automatico: quale scegliere?

03 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Come aumentare la produttività in azienda con un WMS?

02 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Savoye e New East General Trading, insieme per trasformare le operazioni di...

23 febbraio 2023
Hardware e Software per il magazzino

HAIPICK di SAVOYE è la nuova soluzione di stoccaggio che risponde alle esig...

16 febbraio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics Corporate Sustainability

27 febbraio 2023
Dalle Aziende
Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima
10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it