Via alla nuova partnership tra due importanti aziende del settore logistico




Sistemi di Magazzino

Nuovo accordo per la gestione del magazzino tra CEVA Logistics ed Experica

5 Aprile 2019

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

CEVA Logistics ha firmato un nuovo accordo triennale per la gestione del magazzino e per il trasporto e distribuzione merci con Experica, azienda attiva in Italia nella commercializzazione di ricambi per veicoli industriali e commerciali, rimorchi e autobus.

Experica nasce dalla fusione di Revarc a Padova e Tecnautocar a Milano, due realtà italiane distributive e specializzate nella ricambistica per veicoli industriali (aftermarket truck).

Nel dettaglio, CEVA Logistics si occuperà di gestire parte dello stock di Experica dalla propria sede di Somaglia (Lodi) attraverso un’attività di ricevimento, controllo, messa a dimora, etichettatura, stoccaggio, preparazione ordini e di spedizione delle merci in tutte le sedi di Experica (Bergamo, Bologna, Brescia, Milano, Padova, Rimini, Torino e Varese).

Il trasposto delle merci avverrà secondo la modalità ‘in night’ quindi con consegna della merce per le 7.00 del mattino.
Ogni anno CEVA movimenta 100.000 righe d’ordine in ingresso e 140.000 righe d’ordine in uscita per un peso totale di 750.000 kg, gestendo complessivamente oltre 20.000 articoli.





A proposito di Sistemi di Magazzino