Una domanda di pallet in continua crescita, così come la rete di Palletways, che recentemente ha aggiunto al proprio network otto imprese di autotrasporto, arrivando a toccare i 120 punti per la raccolta e la distribuzione sul territorio italiano, che muovono più di 1200 palle ogni notte attraverso gli hub di Bologna, Milano, Verona e Avellino.
Tra le nuove concessionarie anche Festa Trasporti&Logistica, di cui già avevamo parlato poche settimane fa.
Non solo un’espansione della rete, ma anche un rinnovamento aziendale: Palletways ha infatti nominato nuovo Direttore operativo Emanuele Borganti.
Borganti porterà un’esperienza pluriennale nel trasporto, con responsabilità di apertura e organizzazione di nuove filiali, reperimento e formazione di responsabili filiali e area manager e gestione di centri di smistamento primari.
“Quando Palletways è entrato in Italia nel 2002, nella prima notte di operazioni abbiamo distribuito 69 pallet; oggi distribuiamo oltre 12mila pallet a notte – ha dichiarato Albino Quaglia, Presidente di Palletways Italia – Diversi fattori hanno contribuito a questa crescita esponenziale, tra cui la qualità del servizio, un ferreo sistema di controllo delle prestazioni, nonché la scelta di concessionari di qualità per supportare la crescita del network”.