Le due aziende hanno siglato una collaborazione pochi giorni fa: 41 aerei per il colosso orientale.




Software e sistemi per il trasporto

Cina e Russia si stringono la mano: Volga-Dnepr alleata di Alibaba

20 Dicembre 2018

Un’alleanza cino-russa sta per spiccare il volo anche nel settore logistico.
Pochi giorni fa Cainiao (Società logistica controllata dal gigante dell’e-commerce dell’Estremo Oriente Alibaba) e la compagnia aerea russa Volga-Dnepr Group hanno firmato un memorandum d’intesa per potenziare il commercio elettronico del colosso cinese.
In una nota rilasciata poco dopo la firma, le Società spiegano che la collaborazione ha l’obiettivo di “rafforzare le spedizioni internazionali e creare insieme una rete di smart logistics” per affrontare le sfide dell’e-commerce.

Il Gruppo russo fornirà alla Società cinese la propria flotta di trasporto aereo cargo, composta da 41 aerei full freight, diventando in questo modo il punto di riferimento di Alibaba.
“Il futuro del trasporto aereo è nel commercio elettronico, e la chiave del successo è fornire servizi veloci, completamente digitalizzati e trasparenti“, ha dichiarato Tatyana Arslanova, Vice-presidente per lo Strategic Management di Volga-Dnepr Group.
Questa nuova partnership segue tra l’altro la notizia di pochi giorni fa secondo cui Alibaba ha programmato la realizzazione di un enorme hub aereo per il Vecchio Continente, individuando nello scalo di Liegi, in Belgio, l’ideale per le proprie attività.
Contestualmente, Volga-Dnepr ha annunciato di voler realizzare un proprio hub regionale, con l’obiettivo di attivare sullo scalo belga trenta voli settimanali.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto