AGGIORNATO AL 24 FEBBRAIO 2022
Il Gruppo tedesco di e-commerce per il vestiario Zalando ha scelto Stradella, in provincia di Pavia, per aprire il primo magazzino “satellite” fuori dal territorio tedesco.
Il centro di smistamento, con una struttura iniziale di ventimila metri quadrati, dovrebbe aprire nel complesso logistico Akno di via Zaccagnini a Stradella a gennaio 2016, portando lavoro per un centinaio di persone.
Zalando ha scelto la zona come punto di raccordo con l’Austria e la Svizzera, per incrementare la presenza sul mercato, sperimentare nuovi servizi e una consegna in tempi più rapidi, appoggiandosi al gruppo Fiege.
“Quella di Zalando – ha affermato il sindaco di Stradella, Piergiorgio Maggi, come riportato da La Provincia Pavese – è una presenza importante sul territorio cittadino, che si arricchisce di una nuova azienda.
Spero che ciò abbia un riscontro anche economico per la nostra comunità”.
Mentre si parla delle questioni viabilistiche, con una tangenziale che dovrebbe essere realizzata prossimamente, è in programma per questo martedì la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’hub, presso il business park Akno, alla presenza del sindaco Piergiorgio Maggi; Cristoph Stark, vice presidente Logistica Zalando; Giuseppe Tamola, Country Manager Italia Zalando; Alberto Birolini, Business Development Manager Fiege Italia.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica