Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Answear.com implementa ZetesAthena per la customer experience
Answear.com ha implementato la soluzione ZetesAthena per ottimizzare il processo di etichettatura con la tecnologia RFID


Sistemi di Magazzino

Answear.com e Zetes: ottimizzare l’in-store execution con la soluzione ZetesAthena

17 Settembre 2024

(Comunicato stampa)

Answear.com, con sede a Varsavia, è tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa, per mantenere e implementare il suo vantaggio competitivo, ha implementato la soluzione per l’in-store execution ZetesAthena nel suo primo e più grande concept point in Polonia.
Questa soluzione innovativa mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag RFID, con l’obiettivo di migliorare significativamente la customer experience dei clienti del negozio.

Answear.com opera con successo in oltre 12 mercati europei, è riconosciuto come uno degli e-commerce a più rapida crescita nel panorama del fashion e del lifestyle di alta gamma.
I clienti possono scegliere tra oltre 200.000 prodotti, selezionati da un catalogo di più di 500 brand globali.
Nel maggio 2024, Answear.com ha esteso la propria presenza al dettaglio con l’apertura di un concept store di 2.000 metri quadrati a Varsavia, integrando l’esperienza online e offline per offrire un servizio ancora più personalizzato e conveniente.

Innovazione tecnologica e servizio clienti avanzato

La soluzione ZetesAthena garantisce a Answear.com un supporto completo per il processo di etichettatura con tag RFID, semplificando la gestione dell’inventario e migliorando l’assistenza ai clienti.
I dipendenti del negozio, dotati di dispositivi mobili connessi in tempo reale a ZetesAthena, possono monitorare l’intero stock, offrendo un servizio rapido ed efficiente.
Questa tecnologia permette loro di assistere i clienti in minor tempo, riducendo il rischio di perdere opportunità di vendita e migliorando l’esperienza complessiva.
Nel concept store di Answear.com, la tecnologia RFID viene sfruttata anche nei camerini, che sono dotati di touch screen per consentire una rapida selezione della taglia o del colore degli abiti senza la necessità di uscire.
Con l’applicazione ZetesAthena, è possibile chiamare velocemente il personale o un consulente di stile per valutare le scelte, fornire la taglia corretta o suggerire accessori da abbinare.
Inoltre, la soluzione supporta il Pickup Point, una postazione dedicata al ritiro degli ordini effettuati online, migliorando ulteriormente l’integrazione tra il canale online e offline.

“Abbiamo scelto Zetes per la sua esperienza nel supportare i processi logistici e per la soluzione matura basata sulla tecnologia RFID.” – dichiara Maciej Rzońca, direttore IT di Answear.com. 

Zetes Festeggia 40 Anni di Successo

“Ricominciare la stagione con l’implementazione della nostra tecnologia presso Answear.com, è il miglior modo per celebrare un traguardo significativo: 40 anni di innovazione e crescita.
Negli ultimi quattro decenni infatti, Zetes si è affermata come leader nella fornitura di soluzioni logistiche avanzate, dimostrando una dedizione costante all’eccellenza e all’innovazione.
Per festeggiare questo importante anniversario, abbiamo deciso di sostenere una serie di cause sociali che hanno un impatto positivo nelle comunità.
Il 19 e 20 settembre, i collaboratori di Zetes in tutto il mondo, raccoglieranno fondi partecipando a eventi di walking, corsa o ciclismo nei loro paesi d’origine.
Per ogni chilometro percorso, effettueremo una donazione dimostrando così l’impegno dell’azienda nel promuovere valori condivisi e sostenibili.
I fondi raccolti verranno donati all’associazione Sechaba Foundation, Sud Africa, impegnata a migliorare l’istruzione, offrire formazione e implementare programmi di sviluppo sostenibile e a N’SIKAN Cantine Project, in Costa d’Avorio, che sta finanziando la costruzione di una mensa scolastica e un programma a sostegno della nutrizione infantile.
Siamo entusiasti di contribuire a cause che rispecchiano i nostri valori e la nostra vision.
Insieme, possiamo fare la differenza e creare un futuro migliore per tutti.
In Zetes continuiamo a dimostrare il nostro impegno verso l’innovazione e la responsabilità sociale, segnando un traguardo importante nella nostra storia aziendale.
Oggi, grazie ai nostri primi 40 anni di esperienza, siamo pronti ad affrontare le sfide future con entusiasmo e determinazione.” – conclude Mauro Mura, Sales Manager di Zetes Italia.

Visita il sito ufficiale di Zetes per saperne di più





A proposito di Sistemi di Magazzino