(Comunicato stampa)
Mobile Industrial Robots (MiR) introduce il MiR1200 Transpallet nella sua offerta di AMR (Autonomous Mobile Robots).
Grazie al rilevamento avanzato dei pallet tramite intelligenza artificiale (AI) il MiR1200 Transpallet utilizza la visione 3D per identificare pallet e altri oggetti e può prelevare e consegnare pallet con un livello di precisione senza precedenti.
Ciò permette di risolvere le problematiche che molte aziende devono affrontare nella movimentazione dei materiali ad alta intensità di risorse, dove gli ambienti complessi rendono difficile l’automazione, necessaria però a causa della carenza di manodopera.
La sua capacità di muoversi senza problemi in spazi ristretti senza necessità di infrastrutture aggiuntive lo rende perfetto per ottimizzare l’efficienza intralogistica e garantire la consegna puntuale dei pallet.
Il MiR 1200 Transpallet è progettato per integrarsi perfettamente nelle flotte di AMR MiR esistenti tramite MiR Fleet e può essere monitorato e ottimizzato tramite MiR Insights, rappresentando la soluzione ideale per le imprese di grandi dimensioni, con flussi di lavoro più complessi, flotte più grandi e sedi multiple.
Per MiR il fattore sicurezza rimane sempre la priorità, il nuovo AMR è stato infatti progettato per essere conforme ai più recenti standard di sicurezza, tra cui l’ISO3691-4.
La fusione di più piattaforme di sensori e di funzioni di sicurezza di alto livello offre un’alternativa molto più sicura ai carrelli elevatori, ai transpallet elettrici e manuali.
Per saperne di più visita il sito ufficiale di MiR