Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nexion espande il suo hub logistico a Prato di Correggio

Scopri l'espansione del hub logistico di Nexion a Prato di Correggio: 22mila metri quadrati aggiuntivi per un totale di 40mila, con tecnologie verdi e una logistica avanzata




Outsourcing

Nexion espande il suo hub logistico a Prato di Correggio

21 Giugno 2024

Il Gruppo Nexion, leader globale nel settore dell’after-market automobilistico, ha annunciato un significativo investimento per la creazione di un innovativo hub logistico di oltre 22.000 metri quadrati a Prato di Correggio.
Questo progetto affiancherà il sito produttivo esistente, inaugurato nel 2009 e attualmente esteso su 20.000 metri quadrati, con circa 110 dipendenti.

Ottimizzazione della logistica

Grazie a questo nuovo investimento, l’area totale del sito Nexion raggiungerà i 40.000 metri quadrati, rafforzando ulteriormente la sua posizione nel settore.
Nexion, che vanta diciannove filiali, tredici sedi produttive e otto centri di ricerca e sviluppo in Italia e all’estero, continua a consolidare la sua presenza a livello globale.
L’hub logistico sorgerà nella zona di Correggio, affiancandosi alle sedi di via Carpi, via Modena e via Dinazzano.
Questo nuovo centro sarà il cuore della logistica del gruppo, ottimizzando le operazioni di ricevimento, immagazzinamento e spedizione delle attrezzature prodotte nei diversi siti di Nexion in tutto il mondo.

Sostenibilità e innovazione

Il nuovo hub logistico sarà equipaggiato con impianti fotovoltaici per la produzione di energia, sistemi di riscaldamento con pompe di calore e illuminazione LED a basso consumo energetico.
Queste tecnologie all’avanguardia ridurranno l’impatto ambientale e aumenteranno l’efficienza energetica del complesso.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing