Durante il mese di marzo 2024, è entrata in funzione a Rosate, in Italia, una suggestiva area interamente dedicata ad ospitare alcune delle principali soluzioni di automazione Jungheinrich




Sistemi di Magazzino

Nuovo Automation Center – Training & Demo Area Mobile Robots e non solo

11 Giugno 2024

Il nuovo Automation Center – Training & Demo Area Jungheinrich è stato pensato come luogo di formazione specializzata per i collaboratori, tecnici e no, impegnati con tecnologie e soluzioni sempre più innovative.
Si rivolge però anche ai clienti, che in quest’area possono conoscere e sperimentare tutte le potenzialità di soluzioni di automazione su misura.
Il nuovo centro al momento ospita differenti Mobile Robots, ognuno dei quali completa gli ordini di trasporto che gli sono assegnati, riproducendo gli spostamenti delle merci che avvengono generalmente in magazzino.
Si tratta di diversi Mobile Robots che, gestiti dalla Logistics Interface Jungheinrich, navigano in autonomia e sicurezza.

Tra questi, presso il centro di Rosate è possibile vedere in azione:

  • uno stoccatore automatico con un’altezza di sollevamento fino a 4,4 metri di altezza e una portata fino a 1.700 kg; ERCa è particolarmente adatto all’impiego in corsie di lavoro a larghezza ridotta, garantisce massima efficienza e sicurezza nelle operazioni di routine;
  • un carrello elevatore a guida automatica per lo stoccaggio fino a 6 m di altezza; EKSa ha dimensioni compatte e scanner per la sicurezza delle persone integrato;
  • un arculee S, adatto per il trasporto orizzontale di carichi fino a 1000kg. Dotato del sistema di sensori di sicurezza a 360° e tecnologia agli ioni di litio, si integra facilmente nel sistema ed è ideale per il funzionamento misto con altri Mobile Robots.

Al fine di ricreare un ambiente di magazzino reale e completo, la Demo Area include anche sistemi di stoccaggio statico e sistemi di stoccaggio dinamico della gamma Jungheinrich, che contribuiscono alla riproduzione dei processi tipici dell’intralogistica.

Guarda il video per saperne di più





A proposito di Sistemi di Magazzino