Servizi e accessori per il trasporto
1 Dicembre 2023
Rite-Hite, azienda specializzata in soluzioni di sicurezza e controllo ambientale per le banchine di carico, invita i clienti a riflettere sulle loro attività e su eventuali lacune, sia in senso letterale che metaforico, per garantire la sicurezza, l’efficacia e la produttività nelle banchine di carico nei mesi invernali.
Le banchine di carico sono ambienti ostili in qualsiasi periodo dell’anno, ma soprattutto in inverno.
I danni e la contaminazione dei prodotti causati dagli agenti atmosferici, il comfort e la sicurezza dei dipendenti, l’igiene e la pulizia della struttura, la qualità dell’aria, il mantenimento delle caratteristiche qualitative dei prodotti e il superamento delle ispezioni sono tipiche preoccupazioni legate alla protezione e al controllo ambientale nelle banchine di carico.
È possibile installare prodotti altamente efficaci per l’impermeabilizzazione, in modo da garantire la tenuta delle banchine e la protezione di persone, prodotti, processi e profitti.
Anche l’illuminazione aiuta a mantenere le aree sicure; le luci per banchine, come Flex Neck HD-LED di Rite-Hite, possono illuminare un rimorchio nella banchina di carico e dovrebbero essere dotate di ulteriori funzioni di sicurezza e risparmio energetico, per rilevare quando un carrello elevatore o una persona esce da un rimorchio nonché attenuare la luce per ridurre l’abbagliamento.
I ventilatori industriali HVLS aiutano a mantenere calda una struttura, mentre i sistemi di bloccaggio automatizzato delle ruote, come Global Wheel-Lok, possono contribuire a prevenire gravi incidenti associati a neve e ghiaccio.
I tradizionali cunei tendono a essere inaffidabili, soprattutto in caso di cattive condizioni atmosferiche, e spesso non sono abbastanza resistenti da impedire che un veicolo si allontani inaspettatamente.
Possono inoltre essere incredibilmente pericolosi quando il terreno è ghiacciato.
Per saperne di più visitare il sito: https://www.ritehite.com/en/eu