Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Rite-Hite lancia una nuova generazione di rampe di carico

RiteLoad sono le nuove rampe di carico per banchine di Rite-Hite in grado di offrire un’ampia gamma di prestazioni, affidabilità e sicurezza




Servizi e accessori per il trasporto

Rite-Hite lancia una nuova generazione di rampe di carico

10 Novembre 2023

Rite-Hite, uno dei principali produttori di attrezzature per banchine di carico nonché per la salute e la sicurezza, ha lanciato RiteLoad, la sua nuova generazione di rampe di carico per banchine, caratterizzata da nuovi comandi avanzati, design migliorato e struttura rinforzata per una maggiore sicurezza.

I vantaggi della nuova serie RiteLoad

La serie RiteLoad comprende diversi modelli ed è disponibile in lunghezze nominali da 2.000 a 4.500 mm, con larghezze nominali di 2.000-2.250 mm e altezze da 600 a 900 mm.
A seconda dell’applicazione, è possibile scegliere modelli con capacità di carico di 60 kN e 100 kN.
Oltre alle classiche caratteristiche di sicurezza, come la piastra antisdrucciolo e le strisce di segnalazione gialle/nere, la rampa di carico è dotata di una posizione di galleggiamento automatica e di una funzione di ritorno automatico, nonché di un arresto di emergenza elettroidraulico in caso di perdita di pressione nei cilindri di sollevamento e di un blocco per il riavvio dopo un’interruzione di corrente.

“Quando abbiamo sviluppato le nuove rampe di carico per banchine RiteLoad, il nostro obiettivo era quello di offrire una durata ineguagliabile e un prodotto di altissima qualità con una rapida disponibilità, e siamo molto soddisfatti del risultato!”, afferma Thorsten Mauritz, Marketing Manager per l’Europa di Rite-Hite.

Per le nuove rampe di carico è disponibile un’ampia gamma di comandi, dal semplice comando a ponte all’avanzato combi-box, che consente di gestire in modo centralizzato, tramite un unico comando, diversi prodotti nel punto di carico, come la porta sezionale e il sistema di immobilizzazione di veicoli.
Sono disponibili telai per casseforme, telai angolari per fosse pre-formate e telai speciali per baie di carico.
Oltre all’opzione di colore standard RAL 7016 (grigio), sono disponibili anche molti altri colori RAL e una versione completamente zincata (compresi i telai).
In futuro sono previsti altri modelli di rampa di carico basati su questa piattaforma, compresa una versione con becco a cerniera.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Rite-Hite





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto