Savino Del Bene ingloba Tsi Bortesi, puntando su crescita, innovazione e sviluppo di talenti. Scopri come l'azienda si rafforza nel mercato globale dei trasporti e delle spedizioni




Outsourcing

Savino Del Bene si espande: acquisita la milanese Tsi Bortesi

25 Luglio 2023

Dopo aver inglobato Bortesi Logistic Spain a fine 2022, Savino Del Bene prosegue nel suo processo di crescita internazionale attraverso l’acquisizione di Trasporti e Spedizioni Internazionali Bortesi & Co Srl.
Conosciuta per essere un leader nel campo delle spedizioni marittime, in special modo di merci deperibili, Tsi Bortesi ha un fatturato di 45,4 milioni di euro, un quartier generale a Milano e uffici operativi a Melbourne, New York e Barcellona.
Affidandosi alla sua vasta esperienza nel settore logistico, Savino Del Bene, con sede a Scandicci, è in grado di soddisfare pienamente le esigenze specifiche dei clienti, proponendo pratiche ottimali per il trasporto di alimenti in contenitori a temperatura controllata o asciutti.
Il team specializzato nelle soluzioni logistiche per il settore Food&Beverage, supportato da oltre 300 uffici strategicamente collocati nel mondo, garantisce un servizio eccellente, assicurando un processo di spedizione merci efficiente per qualsiasi destinazione.

Savino Del Bene e l’impegno nei confronti dei giovani talenti

Nel giugno del 2023, la filiale cinese di Savino Del Bene è stata insignita del premio ‘Resilienza’ dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, nel contesto dei premi ‘Panda d’Oro’, dedicati alle aziende italiane con un’importante presenza nell’ex Impero Celeste.
Il riconoscimento è arrivato come risultato dei “risultati proficui” conseguiti nonostante un periodo di estreme difficoltà.
Nello stesso mese è partito il Global Talent Program 2023.
L’azienda ha selezionato 15 brillanti laureati, tra più di 500 candidati, distintisi per l’alta qualità della loro formazione accademica e un’apertura internazionale, potenziata dalla conoscenza di diverse lingue straniere.
Durante i 12 mesi del programma, ciascuno di loro avrà l’opportunità di acquisire una formazione pratica sul business delle spedizioni, includendo 200 ore di visite ai magazzini logistici e ai terminali portuali.
Al termine del programma, i giovani talenti saranno pronti per un’esperienza internazionale, occupando ruoli in uno dei più di 300 uffici Savino Del Bene nel mondo.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing